Mediazione familiare gratuita

Istituto HFC offre la possibilità di svolgere il percorso di mediazione familiare in modo totalmente gratuito.

Gli incontri saranno condotti da un mediatore familiare esperto, iscritto AIMeF, e collaboratrici, secondo il modello che Istituto HFC sta sperimentando e che prevede la videoregistrazione delle sedute, con pieno rispetto della privacy dei partecipanti. Gli incontri si svolgono sulla piattaforma Google Meet (i partecipanti riceveranno un’email con le indicazioni per l’accesso prima dell’incontro) e sono disponibili per coppie su tutto il territorio nazionale.

I percorsi, finalizzati alla ricerca di un accordo condiviso tra i partecipanti, sono possibili per coppie in separazione (con figli o senza) o già separate (che vogliano rinegoziare le condizioni); previa valutazione della mediabilità durante il primo incontro (sempre gratuito).

Per chi non intende aderire alla sperimentazione e alla videoregistrazione degli incontri, è possibile svolgere il percorso al costo di 50 euro a persona a incontro, a partire dalla seconda seduta.

Per informazioni e fissare l’appuntamento per il primo incontro chiamare il 06-92927317.

Per informazioni sulla tecnica di mediazione familiare clicca qui. La gratuita del percorso è possibile fino al termine della sperimentazione (altre due coppie).