Chi genera non è ancora padre, un padre è chi genera e lo merita
(Fedor Dostoevskij, I fratelli Karamàzov)
Da lunedì 5 settembre 2016 è possibile scaricare su questa pagina l’ebook L’Attaccamento al Padre. Analisi delle ricerche psicologiche più rilevanti. Autore Nicola Boccola (2016, pp. 23, ed. Istituto HFC).
Per richiedere il download gratuito dell’opera clicca qui e compila il form.
Riceverai un’email di conferma all’indirizzo indicato – se non la trovassi cerca nella cartella spam. Dopo che avrai confermato la richiesta cliccando sul relativo link nell’email, riceverai entro 24 ore le istruzioni per scaricare l’ebook in formato PDF.
Richiedendo l’ebook sarai iscritto alla newsletter di Istituto HFC: riceverai email (all’incirca una al mese) con informazioni sulle nostre attività scientifiche.
–
Tratto dalle conclusioni:
“Il padre è una figura d’attaccamento. E’ però necessario che, richiamando i criteri di Howes, partecipi alle cure del bambino, sia presente continuativamente nella sua vita e investa emotivamente sul proprio bambino; comportamenti che i padri possono agire in modo competente.
Lamb ha sottolineato che il padre è una figura d’attaccamento fin dai sette mesi, ovvero dall’epoca in cui le conquiste cognitive infantili permettono la discriminazione delle figure, mostrando come i bambini non agiscano differenze significative nei comportamenti d’attaccamento rivolti ai due genitori, mentre discriminano negativamente gli estranei.
Riguardo invece gli apporti specifici allo sviluppo del bambino della qualità della relazione d’attaccamento con il padre, il quadro si presenta ancora indefinito.”
Molto interessante grazie per offerta
non sono riuscita a effettuare il download del libro, pur avendo compilato diverse volte il form e avendo usato il link inviatomi via email.
Gent.ma Daniela,
la sua richiesta ci risulta pervenuta. Le abbiamo inviato l’ebook, nel caso non lo ricevesse può scriverci o chiamarci al 06 92927317
BUONGIORNO, NON RIESCO A TROVARE IL LINK DA CUI SCARICARE L’EBOOK NONOSTANTE MI SIA REGISTRATA. POTETE AIUTARMI? GRAZIE
Non sono riuscita a scaricare l’e-book, nonostante abbia provato diverse volte.