Ebook gratuito – Violenza nelle relazioni intime. Origine e trattamenti

Violenza nelle relazioni intime. Origine e trattamenti di Francesca Bianchera (ed. Istituto HFC, 2021, pp. 94) il nuovo ebook printer-friendly è disponibile per il download gratuito su questa pagina.

Il testo è diviso in tre parti: nelle prime due il tema è affrontato nelle sue radici storico-culturali e nelle cause psicologiche; l’ultimo capitolo si concentra principalmente sulle caratteristiche dei programmi di trattamento rivolti agli uomini violenti, secondo la letteratura internazionale.

PER RICEVERE GRATUITAMENTE L’EBOOK CLICCA QUI E COMPILA IL FORM

Riceverai entro 24 ore l’ebook in formato PDF. Richiedendo l’ebook sarai iscritto alla newsletter di Istituto HFC: riceverai email (all’incirca una al mese) con informazioni sulle nostre attività scientifiche.

I diffusi casi di violenza maschile rimandano ad un quadro molto complesso, per l’eterogeneità di ogni singola vicenda. Spesso gli agiti violenti sono reazioni ad un distacco; a volte rappresentano l’affermazione di una relazione di dominio; altre ancora sono frutto di frustrazione, rivalsa, arbitrio. Di fronte a ciò, si è fatta avanti la necessità di guardare alla violenza di genere in tutte le sue articolazioni, comprendendo il complesso nodo degli autori, ed è questa l’ottica fatta propria dai Servizi e dai Centri che si occupano del trattamento degli uomini che agiscono violenza nelle relazioni intime.

*

© Istituto HFC – È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti dell’articolo su pagine web, pubblicazioni e riviste cartacee e digitali, Cd-Rom ed altri prodotti editoriali, senza la preventiva autorizzazione di Istituto HFC

One Comment on “Ebook gratuito – Violenza nelle relazioni intime. Origine e trattamenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.